NABA e DOMUS Academy supportano attivamente gli studenti nella ricerca di un alloggio.
La nostra offerta si articola in un’ampia scelta di monolocali e stanze doppie o singole in appartamenti condivisi con altri studenti nelle vicinanze del Campus, gestiti da agenzie da noi selezionate o da proprietari privati.
Per gli studenti che frequentano corsi di laurea e master offriamo diverse tipologie di alloggio con una permanenza minima di 12 mesi.
Navigando sul nostro sito internet, troverai tutte le informazioni che ti possono servire sui nostri alloggi quali prezzo, posizione, caratteristiche e foto.
IMPORTANTE: l'account dovrà contenere tutte le informazioni personali dello studente interessato e non di terzi (genitori o parenti). E' inoltre vietato creare due o più account per lo stesso utente. I successivi account verranno eliminati.
2) SELEZIONA I FILTRI IN HOMEPAGE E CLICCA SU “CERCA”
Ti invitiamo a indirizzare la tua ricerca utilizzando i filtri in homepage ovvero distanza, tipologia, genere, prezzo e disponibilità. Avviando la ricerca senza utilizzare i filtri, compariranno tutti i posti letto caricati sul sito. Se i filtri selezionati non daranno alcun risultato vorrà dire che nessuno dei posti letto corrisponde ai tuoi criteri di ricerca.
3) VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DELL’ALLOGGIO SCELTO
Nella pagina appartamenti/stanze troverai sotto ogni anteprima del posto letto un pallino di colore verde o arancione.
Verde – Disponibile: puoi prenotare l’appartamento/stanza
Arancione – In attesa di conferma: l’appartamento/stanza è già stato prenotato da un altro studente e non sarà possibile inviare una richiesta di prenotazione finchè il pallino non ritornerà verde (disponibile)
4) SELEZIONA UN ALLOGGIO
Una volta selezionata la stanza, se disponibile, e cliccato sulla foto dell'anteprima entrerai nella scheda tecnica del posto-letto dove scrorrendo in fondo alla pagina, comparirà il tasto PRENOTA. Cliccando sul tasto inizierà il processo di booking. Tieni presente che puoi inviare solo una richiesta di prenotazione alla volta con il tuo account. Nella tua casella email riceverai tutti i dettagli passo dopo passo e nella tua area privata del sito potrai tracciare lo stato della prenotazione.
IMPORTANTE: l’account è abilitato a inviare massimo due richieste di prenotazione al giorno dopodiche, sarà bloccato per 24 ore. Inoltre, l’account non è in grado di cancellare e prenotare lo stesso posto letto nello stesso giorno. Ti sarà possibile prenotare il medesimo posto letto solo dopo 48 ore.
5) COMPLETA IL PAGAMENTO E CONFERMA LA TUA PRENOTAZIONE
Una volta inviata la richiesta di prenotazione, riceverai una mail con tutte le informazioni che ti servono per effettuare il pagamento. Il pagamento è obbligatorio per il completamento della procedura di prenotazione dell’appartamento/stanza scelta e puoi scegliere tra le due opzioni di seguito indicate:
- paga tramite bonifico bancario direttamente sul conto corrente del proprietario
- paga direttamente a noi tramite Flywire (pagamento online)
Troverai la cifra totale da pagare in fase di prenotazione.
6) CHECK-IN
Alla fine, per prenotare il check-in, invia una e-mail all'indirizzo info@milanhousing.it con la data e l'ora del tuo arrivo e il tuo biglietto aereo una volta ricevuto. Ricordati che è possibile effettuare il check-in dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, previo appuntamento.
Per qualsiasi necessità, puoi rivolgerti direttamente al nostro ufficio.
A presto
Lo Staff di MilanHousing