NABA e DOMUS Academy supportano attivamente gli studenti nella ricerca di un alloggio.

La nostra offerta si articola in un’ampia scelta di monolocali e stanze doppie o singole in appartamenti condivisi con altri studenti nelle vicinanze del Campus, gestiti da agenzie da noi selezionate o da proprietari privati. Navigando sul nostro sito internet, troverai tutte le informazioni che ti possono servire sui nostri alloggi quali prezzo, posizione, caratteristiche e foto.

 

Benvenuto!

Ciao,

l’Ufficio Housing di Naba e Domus Academy ti dà il benvenuto.

Per gli studenti che frequentano corsi di laurea e master offriamo diverse tipologie di alloggio con una permanenza minima di 12 mesi: appartamenti in condivisione con camere singole o doppie e mono-bilocali per una sola persona, di proprietà di privati o in formula Residence.

 

1) Registra un account

Potrai registrare un account sul nostro sito web www.milanhousing.it e mandare la tua richiesta di prenotazione. Anche senza essere registrato, puoi navigare sul sito ed iniziare a cercare un alloggio che corrisponda alle tue esigenze.

2) Seleziona i filtri in homepage e clicca su “Search”

Ti invitiamo a selezionare sempre un periodo di permanenza. Ogni appartamento è infatti legato ad un periodo definito, basato sul calendario accademico.

3) Verifica la disponibilità dell’alloggio scelto

Nella scheda di ogni appartamento/stanza troverai un pallino colorato che può essere: 
Verde – Disponibile: puoi prenotare l’appartamento/stanza 
Arancione – In attesa di conferma: l’appartamento/stanza è già stato prenotato da un altro studente

4) Seleziona un alloggio

Seleziona l’appartamento/stanza che vuoi prenotare e clicca su “PRENOTA” per iniziare il processo di booking. Tieni presente che puoi inviare solo una richiesta di prenotazione alla volta. Nella tua casella email riceverai tutti i dettagli passo dopo passo e nella tua area privata del sito, potrai tracciare lo stato della prenotazione. IMPORTANTE: l’account è abilitato a inviare massimo due richieste di prenotazione al giorno dopodiche, sarà bloccato per 24 ore.

Inoltre, l’account non è in grado di cancellare e prenotare lo stesso posto letto nello stesso giorno. Ti sarà possibile prenotare il medesimo posto letto solo dopo 48 ore.

5) Completa il pagamento e conferma la tua prenotazione

Una volta inviata la richiesta di prenotazione, riceverai una mail con tutte le informazioni che ti servono per effettuare il pagamento. Il pagamento è obbligatorio per il completamento della procedura di prenotazione dell’appartamento/stanza scelta.

5) Check-in 

Alla fine, per prenotare il check-in, invia una e-mail all'indirizzo info@milanhousing.it con la data e l'ora del tuo arrivo e il tuo biglietto aereo una volta ricevuto. Ricordati che è possibile effettuare il check-in dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, previo appuntamento.

6) FAQ

Se hai dubbi o domande, clicca qui e leggi le nostre FAQ, potrebbero esserti molto utili.

Per qualsiasi necessità, puoi rivolgerti direttamente al nostro ufficio.

A presto

Lo Staff