Caro studente, Benvenuto!

NABA e DOMUS Academy supportano attivamente gli studenti nella ricerca di un alloggio.

La nostra offerta si articola in un’ampia scelta di monolocali e stanze doppie o singole in appartamenti condivisi con altri studenti nelle vicinanze del Campus, gestiti da agenzie da noi selezionate o da proprietari privati.

Per gli studenti che frequentano corsi di laurea e master offriamo diverse tipologie di alloggio con una permanenza minima di 12 mesi.

Navigando sul nostro sito internet, troverai tutte le informazioni che ti possono servire sui nostri alloggi quali prezzo, posizione, caratteristiche e foto.

 

Procedura per prenotare un alloggio

1) Registra un account


Potrai creare un account sul nostro sito www.milanhousing.it compilando il form di registrazione. Puoi navigare sul sito ed iniziare a cercare un alloggio che corrisponda alle tue esigenze anche senza essere registrato ovviamente senza poterlo prenotare.

2) Seleziona i filtri in homepage e clicca su “Cerca”


Ti invitiamo a indirizzare la tua ricerca utilizzando i filtri in homepage ovvero distanza, tipologia, genere, prezzo e disponibilità. Avviando la ricerca senza utilizzare i filtri, compariranno tutti i posti letto caricati sul sito. Se i filtri selezionati non daranno alcun risultato vorrà dire che nessuno dei posti letto corrisponde ai tuoi criteri di ricerca.

3) Verifica la disponibilità dell’alloggio scelto


Nella pagina appartamenti/stanze troverai sotto ogni anteprima del posto letto un pallino di colore verde o arancione.
Verde – Disponibile: puoi prenotare l’appartamento/stanza 
Arancione – In attesa di conferma: l’appartamento/stanza è già stato prenotato da un altro studente e non sarà possibile inviare una richiesta di prenotazione finchè il pallino non ritornerà verde (disponibile)

4) Seleziona un alloggio


Una volta selezionata la stanza, se disponibile, e cliccato sulla foto dell'anteprima entrerai nella scheda tecnica del posto-letto dove scrollando la pagina, comparirà il tasto PRENOTA. Cliccando sul tasto inizierà il processo di booking. Tieni presente che puoi inviare solo una richiesta di prenotazione alla volta con il tuo account. Nella tua casella email riceverai tutti i dettagli passo dopo passo e nella tua area privata del sito potrai tracciare lo stato della prenotazione. 

IMPORTANTE: l’account è abilitato a inviare massimo due richieste di prenotazione al giorno dopodiche, sarà bloccato per 24 ore. Inoltre, l’account non è in grado di cancellare e prenotare lo stesso posto letto nello stesso giorno. Ti sarà possibile prenotare il medesimo posto letto solo dopo 48 ore.

5) Completa il pagamento e conferma la tua prenotazione


Una volta inviata la richiesta di prenotazione, riceverai una mail con tutte le informazioni che ti servono per effettuare il pagamento. Il pagamento è obbligatorio per il completamento della procedura di prenotazione dell’appartamento/stanza scelta.

6) Accetta il contratto preliminare 


Una volta che il proprietario avrà ricevuto la cifra indicata tramite bonifico bancario, ti sarà chiesto di accettare il contratto preliminare, un documento che impegna le due parti (il promittente locatore e il promissario conduttore) alla stipula del futuro contratto di affitto che verrà firmato il giorno del check-in. Il preliminare dovrà essere obbligatoriamente accettato cliccando sull’apposito bottone in fase di prenotazione.

7) Check-in 


Alla fine, per prenotare il check-in, invia una e-mail all'indirizzo info@milanhousing.it con la data e l'ora del tuo arrivo e il tuo biglietto aereo una volta ricevuto. Ricordati che è possibile effettuare il check-in dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, previo appuntamento.

8) FAQ


Se hai dubbi o domande, clicca qui e leggi le nostre FAQ, potrebbero esserti molto utili.

Per qualsiasi necessità, puoi rivolgerti direttamente al nostro ufficio.

A presto

Lo Staff di MilanHousing